Questo evento non è attualmente presente nella programmazione dell'auditorium
Per conoscere la nostra programmazione vai alla home page del sito con oppure utilizza uno dei nostri canali informativi: newsletter
I due più potenti magnati in ambito tecnologico (Harrison Ford e Gary Oldman) sono acerrimi rivali dal passato complicato e con il continuo desiderio di distruggersi l'uno con l'altro. Il giovane e ambizioso Adam (Liam Hemsworth), sedotto da ricchezza e potere, cade nella loro morsa finendo intrappolato in un gioco mortale di spionaggio industriale.
Regia: Robert Luketic
Interpreti: Harrison Ford, Gary Oldman, Amber Heard, Liam Hemsworth, Josh Holloway, Richard Dreyfuss, Embeth Davidtz, Julian McMahon, Lucas Till, Angela Sarafyan, Kevin Kilner, Charlie Hofheimer, Meredith Eaton
Sceneggiatura: Jason Hall, Barry L. Levy
Fotografia: David Tattersall
Montaggio: Dany Cooper
"Thriller a Wall Street di Luketic, in attesa del lupo Di Caprio-Scorsese, a mezzo servizio con banale love story. (...) La lotta dei due magnati senza scrupoli (Harrison Ford rasato a zero e Gary Oldman) promette un film diverso che perde spessore. E Richard Dreyfuss è diventato un bolso gattone da divano." (Maurizio Porro, 'Il Corriere della Sera', 12 settembre 2013)
"Piacerà a chi ama i thriller americani dove il giro dei miliardi è pericoloso come tante armi puntate. Il grosso pericolo era che l'intrigo, fosse troppo intricato, che il regista perdesse il filo. Pericolo sventato. il regista Luketic si muove benissimo anche nella trame a scatole cinesi." (Giorgio Carbone, 'Libero', 12 settembre 2013)
"Prevedibile e poco elettrizzante thriller, vaga e brutta copia dell'antico 'Wall Street'. (...) Non ci si emoziona mai e anche Bill Gates resterebbe spiazzato dal linguaggio fastidiosamente ipertecnologico." (Massimo Bertarelli, 'Il Giornale', 12 settembre 2013)
"Nei guai con il boss finisce (...) il giovane protagonista di 'Il potere dei soldi' di Robert Luketic, beccato a rubare fondi della compagnia. Per evitare il licenziamento dovrà infiltrarsi in una società rivale e rubare informazioni su un progetto segreto offrendo allo spettatore un plot tutt'altro che originale." (Alessandra De Luca, 'Avvenire', 13 settembre 2013)