Domenica 1 maggio - Ore 15:00 e 17:00
Svegliato da un boato che può essere solo opera dei temuti Efelanti, la banda del Bosco dei Cento Acri si mette in viaggio con la missione di acciuffare le spaventose creature. Considerato troppo giovane per prendere parte alla pericolosa spedizione, Roo a quel punto decide di partire da solo ottenendo risultati sicuramente migliori di quelli dei suoi amici. Quando incontra un giovane e allegro Efelante di nome Effy, Roo si rende conto che gli Efelanti non sono affatto come tutti credono e che anche loro sono spaventati dagli amici di Roo...
Regia | Frank Nissen |
Sceneggiatura | Brian Hohlfeld |
Evan Spiliotopoulos |
"Abbiamo ancora bisogno del vecchio Winnie disegnato a mano in tempi di Nemo, Shrek e 'Ice Age'? Assolutamente sì. I colori, le storie e le gag sono delicate e non frenetiche. Un piccolo spettatore può trovarvi pace e serenità prima di esigere qualcosa di più rock. Indicato per giovani uomini dai 3 ai 6 e per vecchi bambini in età da Pooh." (Francesco Alò, 'Il Messaggero', 18 marzo 2005)
"L'errore grammaticale del titolo è la trovata forte di questo corto di Winnie Pooh trasformato in lungo (70' ) per la Pasqua. 'La banda del Bosco dei cento acri', detta anche il 'Libretto della Giungla', creata da Milne nel 1926, resiste alla nuova ondata dei cartoon da grandi con una mini avventura in cui due piccini, Roo ed Effy, si perdono e non ritrovano la strada di casa. Fiaba per under 5, ad elementare paura ed elementare conforto, dove il messaggino di tolleranza è riconoscere l' elefante, pardon efelante, prima nemico e poi amico. La storiella è furbescamente priva di trovate e fantasia ma naturalmente è tarata sulla psicologia post lattante." (Maurizio Porro, 'Corriere della Sera', 19 marzo 2005)
Nello stesso week-end: Hostage