Questo evento non è attualmente presente nella programmazione dell'auditorium
Per conoscere la nostra programmazione vai alla home page del sito con oppure utilizza uno dei nostri canali informativi: newsletter
Il film rivolto ovviamente ad un pubblico di bambini, affronta il tema dell'accettazione di se all'interno di un gruppo di amici e vede come protagonista il piccolo maialino Pimpi.
Pimpi è uno dei tanti amici di Winnie the Pooh, facenti parte della loro allegra combriccola. Pimpi è un piccolo maialino che soffre del complesso di inferiorità nei confronti dei suoi amici che vede tutti più in gamba di lui. Tutto nasce dal fatto di essere tornato a mani vuote dopo aver partecipato ad una caccia al miele nella foresta. Triste e sconsolato decide quindi di fuggire. ma Winnie the Pooh e i suoi amici Tigro, tappo e Iò si accorgono della sua assenza e si mettono subito alla ricerca del loro amico scomparso. Grazie ad un diario personale di Pimpi dove sono annotati diversi ricordi, pensieri e disegni del maialino, cercano di ricostruire il probabile percorso dove il loro amico Pimpi potrebbe essersi diretto. Al gruppo di Winnie e i suoi amici, si uniscono anche due canguri il piccolo Roo e sua madre Kanga. Il prezioso diario però, finisce accidentalmente nel fiume, salvo poi andare sul ramo di un albero. Winnie the Pooh, decide allora di andare a recuperarlo, ma il ramo sul quale si è arrampicato si spezza e al nostro orsacchiotto rimane ancora poco tempo per evitare di cadere nel pericoloso fiume sottostante. I suoi amici allora fanno una catena; Tigro, Tappo, Iò, Kanga e Roo , si tengono per mano nel tentativo di tirarlo fuori da questa situazione, ma tutto questo non basta, infatti soltanto per pochi centimetri non riescono ad arrivare alla mano di Winnie the Pooh, ecco allora arrivare il maialino Pimpi, che malgrado la su piccola statura riesce a colmare quella distanza e ad afferrare Winnie saldamente alla sua mano e a trarlo in salvo. Nonostante tutto il diario di Pimpi cade in acqua e i fogli con i suoi disegni si spargono qua e là. Tornato alla sua casa Pimpi scopre che i suoi amici gli hanno tappezzato le pareti con dei disegni delle loro avventure dove lui viene raffigurato come protagonista, questo in segno di stima e di accettazione nel gruppo.
"'Pimpi, piccolo grande eroe', di Francis Glebas è un gradevole cartone animato Disney che commuoverà chi ama l'universo di 'Winnie the Pooh', creato nel 1926 dallo scrittore inglese Alan Alexander Milne. Più per i bambini di ieri che per quelli di oggi". (Francesco Alò, 'Il Messaggero', 5 settembre 2003)