Sabato 29 novembre | Ore 21:00 |
Domenica 30 novembre | Ore 16:00 e 21:00 |
Tradito da Vesper, 007 deve combattere l'istinto di trasformare la sua missione in una questione personale. Bond e M scoprono quanto l'organizzazione che ricattava Vesper sia complessa e pericolosa. Il lavoro di intelligence collega un traditore ad un conto bancario a Haiti e lì Bond conosce la bella e aggressiva Camille, una donna che ha una vendetta personale da portare a termine. Camille accompagna Bond da un uomo d'affari senza scrupoli, tra i membri principali di una misteriosa organizzazione impegnata in una cospirazione per prendere il controllo di una delle risorse naturali più importanti del mondo. Mano a mano che si avvicina a scoprire i responsabili, 007 deve continuare a rimanere un passo avanti alla CIA, ai terroristi e persino a M per sventare l’inquietante piano...
Regia | Marc Forster |
Sceneggiatura | Paul Haggis |
Neal Purvis | |
Robert Wade | |
Fotografia | Roberto Schaefer |
Montaggio | Richard Pearson |
Matt Chesse | |
Musiche | David Arnold |
Daniel Craig | Olga Kurylenko |
Gemma Arterton | Judi Dench |
Jeffrey Wright | Mathieu Amalric |
Giancarlo Giannini | Jesper Christensen |
Neil Jackson | Joaquín Cosio |
Sito Italiano | Sito Ufficiale |
Valutazione Pastorale (dal sito dell'Associazione Cattolica Esercenti Cinema - ACEC)
Giudizio: Accettabile, crudezze
Tematiche: Avventura
Siamo all'appuntamento numero 22 con il personaggio creato da Ian Fleming. Questo secondo capitolo affidato a Daniel Craig conferma i cambiamenti nei modi e negli atteggiamenti. Più dinamica, più azione, più persone di contorno, e un Bond meno spaccone, meno 'tipico signore inglese'. Tra acrobazie e effetti speciali, il racconto sacrifica la presenza della storia vera e propria, che diventa quasi marginale, risultando così un po' sbilanciato. Talvolta manca il raccordo tra una sequenza e la successiva. Il risultato è un prodotto spettacolare e incalzante ma in più momenti privo di mordente, di quelle atmosfere misteriose e suggestive che dovrebbero caratterizzare la serie. Film comunque di ampia fruizione che, dal punto di vista pastorale, è da valutare come accettabile, e con le crudezze necessarie in una vicenda del genere.
Utilizzazione: il film é da utilizzare in programmazione ordinaria e da proporre in altre circostanze come proposta spettacolare e piacevole.