La compagnia La Goccia di Novara torna a Casatenovo con
Music by Lloyd Webber - Lyrics by Tim Rice
23 marzo 2002 - Ore 21:00
Ingresso 13.00 €
Realizzato su licenza della
Two Knight Right ltd. - The Really Useful Group di Londra
E' la storia di Giuseppe, undicesimo figlio di Giacobbe, ma il primo di Rachele, la moglie prediletta. Giacobbe, chiamato anche Israele, era ormai anziano e quindi, pensando che Giuseppe sarebbe stato l'ultimo figlio, lo amò più di tutti gli altri. Come segno della sua predilezione, gli regalò un abito principesco: una tunica dai mille colori... così inizia la storia.
Giuseppe è un sognatore, un ragazzo ingenuo, che racconta i propri sogni anche a chi non gradisce ascoltarli. La sua famiglia è una come tante altre, in cui si introducono parzialità rivalità e tradimenti, con conseguenti lutti e rimorsi.. La sua vita è come poche, da pastorello diventa viceré della maggiore potenza del tempo: il Faraone. Giuseppe rimane sempre integro e coerente con se stesso attraverso la falsità e seduzioni; nello squallore delle carceri e nel fasto dei faraoni. Tradito, è capace di perdonare fino alla riconciliazione, perché la sua grandezza d'animo e la sua capacità di sognare lo elevano sopra la natura e sopra i suoi simili facendogli scorgere un disegno superiore in ciò che accade.
E finalmente il sogno... il sogno che dà la nobiltà all'uomo... il sogno che trasfigura chi è capace di sognare... si avvera.
Joseph & the Amazing Technicolor Dreamcoat stato messo in scena in prima nazionale il 5 dicembre 1996 a Novara dalla compagnia teatrale "La goccia".
Prenotazione dei posti numerati solo presso la biglietteria dell'auditorium da lunedì 18 a venerdì 22 marzo, dalle ore 20:30 alle ore 22:30 e durante la programmazione ordinaria.
Stagione teatrale 2001 - 2002 - Tutti gli spettacoli musicali