Auditorium di Casatenovo. 50 anni di cinema e teatro

I Puffi 2

I Puffi 2

Sabato 5 ottobre - Ore 21:00

Domenica 6 ottobre - Ore 16:00 e 21:00

Il malvagio stregone Gargamella crea una coppia di dispettose creature simili ai puffi, i Monelli, con cui spera di catturare la loro magica "essenza blu". Ma quando scopre che solo un vero puffo può dargli ciò che cerca e che solo un incantesimo segreto conosciuto da Puffetta può trasformare i Monelli in veri puffi, Gargamella rapisce Puffetta e la porta a Parigi, dove è conosciuto e ammirato da milioni di persone come lo stregone migliore del mondo. Toccherà a Grande Puffo, Tontolone, Quattrocchi e Vanitoso tornare nel nostro mondo, incontrare i loro amici Patrick e Grace Winslow e salvarla! E Puffetta, che si è sempre sentita diversa dagli altri puffi, instaurerà un legame speciale con i Monelli, Vexy e Hackus, o si lascerà convincere dai Puffi che il loro amore per lei è Vero Blu?

Regia: Raja Gosnell

Sceneggiatura: Karey Kirkpatrick, David Ronn, Jay Scherick, J. David Stem, David N. Weiss

Fotografia: Phil Meheux

 Biglietti esselunga Vieni al cinema alla domenica sera - a Casatenovo costa meno Prendi sei e paghi cinque - Tessere a scalare

I Puffi 2

cinematografo.it - Fondazione ente dello spettacolo *****  La seconda volta al cinema degli ometti blu di Pejo è meglio della precedente. Favola moderna, ma il pubblico resta quello dei più piccoli

Le creaturine di Peyo, con il colore tipico della fifa più grande e del sangue più nobile, tornano in un avventuroso sequel ambientato a Parigi. La vera star della storia, però, resta Gargamella (Hank Azaria), un cattivo pasticcione con il diabolico gatto Birba al seguito, che conquista la fama mondiale come illusionista. Tre anni dopo gli eventi del primo film, il mago è sempre più deciso a trasformare i Monelli in autentici omini blu. Per carpirne la formula magica sfrutta le insicurezze di Puffetta e le fa credere di essere l’unico in grado di amarla davvero.

Ad aver smarrito la via di casa non sono solo i Puffi, ma anche i loro amici umani: attraverso un riuscito gioco di specchi anche Patrick (Neil Patrick Harris) e Grace (Jayma Mays) scoprono il vero senso della famiglia. Le lezioni di vita di Grande Puffo, intervallate da gustosi e rocamboleschi siparietti, riescono a far divertire soprattutto i più piccoli per l’ingenuità del racconto, meno dispersivo e confuso rispetto al capitolo precedente.

I Puffi 2 diventa un’anima da favola moderna grazie alle strizzatine d’occhio ai social network (al villaggio tutti hanno un profilo Facepuff) e alle mode assurde (la Gargamania fa sold out in ogni data del tour). Gli effetti speciali dignitosi e la fotografia accattivante infiocchettano un prodotto frizzante e colorato da tutte le sfumature dello stupore che solo i bambini sanno provare. (Alessandra De Tommasi)

I puffi 2

La critica

"Primordiale nella narrazione, il film di Raja Gosnell non perde simpatia e vitalità: stavolta davvero lo si consiglia ai bambini, per un action alla Tom e Jerry." (Maurizio Porro, 'Il Corriere della Sera', 19 settembre 2013)

"Per i più piccoli arriva 'I Puffi 2' di Raja Gosnell che seguendo la stessa struttura narrativa del primo capitolo riporta nel mondo umano un manipolo di coraggiosi omini blu, questa volta in missione a Parigi, per salvare Puffetta rapita da Gargamella. Le due new entry i puffi monelli costruiti dal perfido mago - regalano brio alla storia, peccato che la loro necessaria integrazione nel gruppo passi dal colore della pelle, rigorosamente uguale per tutti." (Alessandra De Luca, 'Avvenire', 19 settembre 2013)

"I Puffi son tornati, forti del successo del primo episodio. Nel sequel, si ragiona sul concetto di famiglia facendolo ruotare intorno al rapimento di Puffetta, indecisa tra Garganella, suo padre naturale e Grande Puffo, quello adottivo. I bimbi sorridono qua e là. Però, un po' più di originalità non avrebbe guastato. Sarebbe bastata, per dire, quella strategia utilizzata per disseminare nella pellicola, neanche tanto velatamente, prodotti dolciari noti in scene create ad arte." (Maurizio Acerbi, 'Il Giornale', 19 settembre 2013)

I Puffi - Locandina

I film della stagione 2013 / 2014


Facebook Instagram  Canale WhatsApp (sito esterno) Youtube

Viale Parini 1, 23880 Casatenovo LC

P. IVA: 01289690131

Segreteria telefonica: 039 9202855 - E-mail

informazioni legali