Giovedì 9 aprile 2015 - Ore 21:00
Ingresso: 18.00 € - Riduzioni
Con Vanessa Gravina, Stefano Artissunch, Ludovica Modugno, Stefano De
Bernardin, Federico Fioresi
Regia di Stefano Artissunch
La commedia, da cui è stato tratto l’omonimo film del 1967 interpretato da Robert Redford e Jane Fonda, racconta la storia di Paul e Corie Bratter, una coppia di sposi freschi di matrimonio, e reduci da un’appassionata luna di miele trascorsa tra le lussuose pareti dell'Hotel Plaza di New York. La loro vita coniugale inizia con il sospirato ingresso nella loro prima casa, un piccolo e spoglio appartamento all’ultimo piano di un vecchio palazzo senza ascensore. La scomoda sistemazione dei due sposini e la presenza nelle loro vite di altri due straordinari personaggi come la signora Ethel Banks, madre di Corie, e il signor Velasco, eccentrico inquilino della mansarda sopra l’appartamento della coppia, bastano a mettere a dura prova la loro serenità matrimoniale e, in particolare, fanno emergere le loro differenze caratteriali: Paul è serio, giudizioso, prudente, tanto quanto Corie è vitale, appassionata, romantica; tanto l'uno è prevedibile e convenzionale quanto l'altra è imprevedibile e spudorata. In una serata a quattro vengono ben presto a crearsi eccentriche alleanze: Corie e Velasco s'intendono alla perfezione mentre Ethel e Paul subiscono le stravaganze dei loro "antagonisti". E, come spesso accade, i folli e gli incassatori finiscono per compensarsi e rimettere il bilancio della vita in pari.
La scena, bianca e realistica, chiude i personaggi nella stretta dei rapporti di coppia mettendo in luce le differenze dei neo-sposi e le difficoltà coniugali. L’attualità del testo offre terreno fertile alla recitazione schietta e dinamica dei protagonisti.
Solo presso la biglietteria dell'auditorium
A partire dal 19 dicembre 2014 è possibile acquistare i biglietti per tutti gli spettacoli della stagione teatrale durante l'apertura dell'auditorium per le proiezioni cinematografiche o altri eventi, subito dopo l'inizio degli spettacoli. Ed inoltre:
Venerdì 3 aprile - Ore 21:00 - 22:00
Sabato 4
aprile - Ore
10:00 - 12:00
Domenica 5 aprile - Ore 16:00 - 17:00
A causa del numero ridotto di posti ancora disponibili, da venerdì 20 febbraio e solo per questo spettacolo, non è più possibile prenotare i posti via mail e telefono.