Auditorium di Casatenovo. Oltre 50 anni di cinema e teatro

Cineforum 2015

Solo gli amanti sopravvivono

Solo gli amanti sopravvivono

Giovedì 19 febbraio - Ore 21:00

Jim Jarmusch, 2013

Guarda su You Tube

Scarica la scheda del film in formato PDF

Adam colleziona chitarre d'epoca e compone pezzi di musica elettronica, che i fan ascoltano appostati sotto la sua casa di Detroit, dalla quale pare non uscire mai. Eve vive a Tangeri, tra stoffe pregiate e libri in tutte le lingue, e trascorre le nottate in compagnia di Christopher Marlowe nel "Café Mille Et Une Nuits". Adam e Eve sono colti, bellissimi e vampiri. Osservatori privilegiati del divenire del nostro mondo, si muovono cercando di farsi corrompere il meno possibile dalle brutture del presente, cibandosi soltanto di sangue raro di laboratorio, apprezzando il silenzio e la compagnia reciproca.

Solo chi ama rimane vivo; chi sa amare letteralmente per sempre, chi rispetta il mondo che abita, la sua arte, la letteratura, il progresso della scienza, il suono dei nomi. Gli altri, quelli che credono di essere vivi solo perché batte loro il cuore, quelli che hanno perso il gusto, lo sguardo e il dizionario, sono creature noiose e pericolose. Sono loro - i cosiddetti esseri umani - i veri cannibali, gli zombie: gente che si sveglia sempre troppo tardi, che usa e getta, immemore del passato, incurante del futuro, impantanata in un presente più che mai buio, anche e soprattutto alla luce del sole.

Jarmush politico, Jarmush esteta, Jarmush notturno, Jarmush rock. Jarmush puro.

La Gioventù brucia ancora (di passione) - Cineforum 2015 Il giovane favoloso - Poster torneranno-prati Solo gli amanti sopravvivono - Poster Ida - Poster Il ragazzo invisibile Jesus Christ Superstar - Locandina

I film della stagione 2014 / 2015 


Facebook Instagram  Canale WhatsApp (sito esterno) Youtube

Viale Parini 1, 23880 Casatenovo LC

P. IVA: 01289690131

Segreteria telefonica: 039 9202855 - E-mail

informazioni legali