Domenica 23 Aprile 2023 - Ore 21:00
I vincitori dell'edizione 2023 del premio san Giorgio sono:
per la passione e l’impegno dedicato al servizio e alla cura dei più deboli, alla educazione, alla formazione, al soccorso e all’accoglienza degli stranieri progettando percorsi possibili per valorizzarne e salvaguardarne la cultura e i valori
per la ricerca storica archivistica sulla situazione scolastica locale concretizzata nella pubblicazione del volume dal titolo: “Casatenovo: storia dell’istituzione scolastica tra Ottocento e Primo dopoguerra”. Per le attività di valorizzazione dell’archivio comunale
I premi verranno consegnati nel corso della serata speciale che si terrà in auditorium domenica 23 Aprile, festività di San Giorgio, alle ore 21.
Interventi musicali con i Piper
Buffet
I Piper nascono nel 2017 da un gruppo di amici musicisti che arrivano da diverse esperienze, quali cover internazionali, tributo ad Elisa, tributo ai Toto, musiche dei film anni 80/90, musica melodica italiana.
Il progetto, e lo si può intuire dal nome, vuole riproporre la musica italiana anni 60, e con la prima formazione il repertorio è basato proprio su questo tipo di offerta.
Nel 2022 entra nel gruppo Carlo alle tastiere e viene deciso di proporre, in formazione con tastiere, basso, batteria, voce maschile e femminile, un repertorio che possa intrattenere il pubblico anche nei contesti di eventi e cerimonie, spostandosi dagli anni 60 ad una offerta senza tempo basata sulla musica melodica da ascolto, non solo italiana, preparando gli arrangiamenti per l'esecuzione live con tre musicisti. "è quasi impossibile che chiunque ci ascolti, non possa cantare almeno un brano con noi".
I Piper sono: Mara Meoli, voce - Edo (Edoardo Zandonà), voce - Carlo Dossi, tastiere - Mauro Sferragatta, detto "lo sferra", batteria - Lodovico Mabini, Basso.