Film di animazione non solo per ragazzi, che racconta le avventure di Jimmy Neutron, un ragazzino come molti altri, solo un po' più geniale dei suoi coetanei. Si accompagna ad un simpatico cagnolino-robot, Goddard e ad un nutrito gruppo di amici. Fra le tante passioni di Jimmy, c'è quella della comunicazione, soprattutto interstellare: a causa di un tostapane lanciato nello spazio come un satellite, degli alieni a forma di uovo gelatinoso, arrivano sulla Terra, a bordo di astronavi-galline, e rapiscono tutti i genitori. Insieme ai suoi compagni, Jimmy riuscirà a lottare contro il male, a salvare i genitori e a collaudare le sue fantastiche invenzioni.
L'animazione digitale in 3D è stata realizzata con tecniche innovative, generata interamente al computer, ma non ha assolutamente ottimizzato i disegni, anzi, ha preferito lasciare quelle piccole imprecisioni che rendono più reali i vari personaggi. Ricco di divertenti battute, di colpi di scena e di tante situazioni piacevoli e colorate, la pellicola diverte sia grandi che piccini!
Regia di John A. Davis, Musiche di
John Debney
Domenica 29 settembre | Ore 15:00 e 17:00 |
"E' pure un film d'animazione per bambini, 'Jimmy Neutron ragazzo prodigio' di John A. Davis, storia di un ragazzino inventore che con le sue creazioni sempre irrise dagli adulti salva tutti i genitori del luogo rapiti dagli alieni, tra i 19 nuovi film che invadono questa settimana la città". (Lietta Tornabuoni, 'La Stampa', 24 agosto 2002)