Questo evento non è attualmente presente nella programmazione dell'auditorium
Per conoscere la nostra programmazione vai alla home page del sito con oppure utilizza uno dei nostri canali informativi: newsletter
I protagonisti di Free Birds – Tacchini in Fuga sono Reggie e Jake, due volatili uniti da una folle missione: eliminare i Tacchini dal Menu della Festa del Ringraziamento. Reggie, maldestro e dal cuore tenero, conduce una vita decisamente agiata. Salvato dal Presidente degli Stati Uniti il giorno del Ringraziamento, passa le sue giornate tra pizza e tv. Ma quando nella sua vita piomberà Jake, Presidente (e unico membro) del FLT, Fronte Liberazione Tacchini, verrà coinvolto in una folle missione: salvare la sua specie eliminando i tacchini dal Menu della Festa del Ringraziamento. La strana coppia dovrà tornare indietro nel tempo, precisamente nel 1621, e cambiare il corso della storia.
Regia: Jimmy Hayward
Sceneggiatura: Jimmy Hayward
Montaggio: John Venzon
Musiche: Dominic Lewis
Durata: 1 ora e 31 minuti
Due tacchini, sì, ma allo spiedo: animazione grossolana, firmata Jimmy Hayward
Due tacchini molto diversi tra loro viaggiano nel tempo per una missione importante: impedire che i loro simili diventino il piatto tipico del Giorno del Ringraziamento, e non solo.
Diretto da Jimmy Hayward (Ortone e il mondo dei Chi e Jonah Hex), Free
Birds rimane vittima di una sceneggiatura sgangherata e di una comicità
così elementare da provocare più sbadigli che risate. Poco convincente
anche un’animazione piuttosto grossolana rispetto a quella delle
principali case di produzione a stelle e strisce. (Andrea Chimento)