Utilizzato in proiezioni "demo" riservate ai soli volontari dell'auditorium
Questo evento non è attualmente presente nella programmazione dell'auditorium
Per conoscere la nostra programmazione vai alla home page del sito con oppure utilizza uno dei nostri canali informativi: newsletter
In un futuro dominato dalle macchine, per certi versi simile a quello immaginato in Terminator, potrebbe essere un tocco di umanità a salvare il genere umano. O almeno questo è ciò che si racconta in Tears of Steel, un corto ambientato in una Amsterdam distopica dove un gruppo di scienziati e guerrieri cerca di riprodurre virtualmente un evento del passato nel disperato tentativo di fermare l’invasione dei robot.
Più che la storia in sé, è interessante ciò che c’è dietro: si tratta infatti di un progetto realizzato dalla Blender Foundation, realtà olandese nata per promuovere il software al 100% open source che prende il suo nome. La Blender raccogliere attorno a sé una comunità di artisti dedicati che pubblica con licenza Creative Commons.
Regia: Ian Hubert
Interpreti: Derek de Lint, Sergio Hasselbaink, Rogier Schippers, Vanja Rukavina, Denise Rebergen, Jody Bhe, Chris Haley
Crew: Andreas Goralczyk, David Revoy, Francesco Siddi, Jeremy Davidson, Kjartan Tysdal, Nicolo Zubbini, Rob Tuytel, Roman Volodin, Sebastian Koenig, Brecht van Lommel, Campbell Barton, Sergey Sharybin.
Durata: 12 minuti