Auditorium di Casatenovo. Oltre 50 anni di cinema e teatro

L'orso Yoghi

L'orso Yoghi e Bubu

Questo evento non è attualmente presente nella programmazione dell'auditorium

Per conoscere la nostra programmazione vai alla home page del sito con oppure utilizza uno dei nostri canali informativi: newsletter  Facebook Instagram Canale WhatsApp (sito esterno)

Un regista di documentari arrivato al Parco di Jellystone Park per realizzare un suo nuovo progetto. Ben presto l'uomo si imbatterà nelle avventure dell'Orso Yogi e del suo amico Bu Bu, sempre affamati e in fuga dal Ranger Smith.

Si segnala che la pellicola proiettata all'auditorium (e nella maggior parte delle altre sale cinematografiche) non è la versione 3D del film.

 

Regia: Eric Brevig

Sceneggiatura:  Brad Copeland, Joshua Sternin, Jeffrey Ventimilia

Fotografia: Peter James

Montaggio: Kent Beyda

Musiche: Andrew Lockington

Durata:

 Biglietti esselunga Vieni al cinema alla domenica sera - a Casatenovo costa meno Prendi sei e paghi cinque - Tessere a scalare

 

cinematografo.it - Fondazione ente dello spettacolo ***** Si sorride ancora, nonostante i 50 anni del personaggio: per tutti gli eterni bambini amanti dell'irriverenza di un simpatico ruba-merende

50 anni e non sentirli: per Yoghi e Bubu il tempo non sembra essere trascorso. Dal Braccobaldo Show al cinema, passando per serie tv e dvd, la storica coppia d’orsi torna sul grande schermo in veste 3D. L’ambientazione è la stessa di sempre: Jellystone Park. L’umorismo anche: gag furbette in cui il testimone passa dall’anchorman (Yoghi) alla fedele spalla (Bubu). Eppure manca qualcosa: forse un pizzico di ambizione in più, per fare breccia anche nel pubblico adulto.

Questa volta Yoghi e il suo inseparabile compagno hanno una missione: fare in modo che Jellystone non chiuda a causa dei bilanci in rosso e delle mire politiche di un sindaco scaltro e opportunista (Andrew Daly). Per salvare l’unica casa che abbia mai conosciuto, Yoghi dovrà allearsi con il nemico-amico Ranger Smith (Tom Cavanagh), ma soprattutto liberarsi del suo vizio più grande: rubare i cestini da picnic dei visitatori, con marchingegni e strategie sempre più sofisticati. Al suo fianco - oltre al saggio Bubu - la giovane documentarista Rachel Johnson, (Anna Faris), alle prese con dei nuovi amici a dir poco vulcanici. Riusciranno i nostri eroi?

La risposta è presto detta. Perché il lieto fine, in una trama dall’architettura classica, non può davvero mancare. Come non possono mancare l’amicizia, il contrasto con l’autorità e il conflitto con il mondo al di fuori del parco, che rappresenta un’isola felice. Tematiche a cui Hanna-Barbera ci ha da sempre abituato.

Nessuna particolare innovazione, quindi. Nemmeno nella tecnica - un misto di live action e animazione computerizzata - che seppur suggestiva nell’integrare i due grizzly parlanti con gli attori in carne ed ossa, si era già vista in Scooby-doo, Garfield e Alvin. Nessun sottotesto, se non quelli apertamente dichiarati - come la scintilla che scoppia tra il Ranger Smith e Rachel - nessun utilizzo di tecnologie come cellulari o computer, che avrebbero potuto contestualizzare il film e regalare nuovi spunti narrativi. Ma nonostante una fedeltà all’originale un po’ troppo ostinata, si ride e si sorride tra un’esplosione di fuochi pirotecnici e una fuga fortuita su un velivolo artigianale.

Un film destinato ai più piccoli ma anche a tutti gli eterni bambini amanti della bonaria irriverenza di un simpatico ruba-merende, che si crede “il più intelligente della media degli orsi”. Alla faccia dei supereroi. (Valeria Francardi)

Quello che... non abbiamo fatto - I film della stagione 2010 / 2011


Facebook Instagram  Canale WhatsApp (sito esterno) Youtube

Viale Parini 1, 23880 Casatenovo LC

P. IVA: 01289690131

Segreteria telefonica: 039 9202855 - E-mail

informazioni legali