Auditorium di Casatenovo. 50 anni di cinema e teatro

Viaggio al centro della terra

Questo evento non è attualmente presente nella programmazione dell'auditorium

Per conoscere la nostra programmazione vai alla home page del sito con oppure utilizza uno dei nostri canali informativi: newsletter  Facebook Instagram Canale WhatsApp (sito esterno)

Durante una spedizione scientifica in Islanda, il visionario scienziato Trevor Anderson, suo nipote Sean e la loro affascinante guida locale Hannah si ritrovano inaspettatamente intrappolati in una caverna, in cui l’ unica via di fuga è la discesa sempre più in profondità negli abissi della terra. Viaggiando attraverso dei mondi mai visti, il terzetto si ritrova a fronteggiare delle creature inimmaginabili e irreali, tra cui delle piante che divorano gli esseri umani, dei piranha volanti giganti, dei volatili splendenti e dei terribili dinosauri provenienti dal passato. E, visto che l’attività vulcanica intorno a loro aumenta senza sosta, i tre esploratori capiscono rapidamente che devono trovare il modo di tornare sulla superficie terrestre prima che sia troppo tardi...

Regia Eric Brevig
Sceneggiatura Michael D. Weiss
  Jennifer Flackett
  Mark Levin
Fotografia Chuck Shuman
Montaggio Steven Rosenblum
  Paul Martin Smith
  Dirk Westervelt
Musiche Andrew Lockington

Brendan Fraser Josh Hutcherson
Anita Briem Giancarlo Caltabiano

 

Valutazione Pastorale (dal sito dell'Associazione Cattolica Esercenti Cinema - ACEC)

Giudizio: Consigliabile/semplice

Tematiche: Adolescenza; Avventura; Film per ragazzi; Letteratura;  

A cinquant'anni dal primo adattamento ("Viaggio al centro della Terra" di George Levin, 1959 con James Mason), un nuovo remake si imponeva: almeno per impiegare le nuove tecnologie, nel frattempo ampiamente sviluppatesi. Così accade: la mirabolante avventura punta molto su effetti speciali forti e incalzanti. Ma, anche se in qualche momento l'uso é eccessivo, tuttavia prevale il senso di una fantasia sbrigliata e galoppante, tanto inventata quanto 'possibile'. Così il clima resta piacevole, e la voglia di fantastico accompagna i tre protagonisti fino alla soluzione migliore. Ne esce un buon film per ragazzi che, dal punto di vista pastorale, é da valutare come consigliabile, e certamente semplice.

Utilizzazione: il film é da utilizzare in programmazione ordinaria, e da recuperare come proposta di passatempo per bambini, adolescenti, anche a livello scolastico (per parlare del romanzo di Jules Verne).  

Vieni al cinema alla domenica sera - a Casatenovo costa meno - Prendi sei e paghi cinque - Tessere a scalare - Carta fidaty

Quello che... non abbiamo fatto

I film della stagione 2008 / 2009


Facebook Instagram  Canale WhatsApp (sito esterno) Youtube

Viale Parini 1, 23880 Casatenovo LC

P. IVA: 01289690131

Segreteria telefonica: 039 9202855 - E-mail

informazioni legali