commedia in due atti di Carolyne Francke
Regia di Vito Adone
Venerdì 22 marzo 2019 - Ore 21:00
Ingresso 10.00 € - Ridotto 8.00 €
Il ricavato sarà devoluto a Telethon
Prevendita biglietti presso l'auditorium:
Sabato 16
marzo dalle 10:00 alle 12:00
Sabato 16 marzo dalle 21:00 alle 22:00
Domenica 17 marzo dalle 16:00 alle 17:00
Domenica 17 marzo dalle 21:00
alle 22:00
Prevendita On-line (piattaforma Webtic.it)
Personaggi e Interpreti:
Luisa (madre della sposa) - Benedetta Pennati
Giovanni (padre della
sposa) - Vito Adone
Katy (sposa) - Alice Negri
Manfredi (sposo) -
Davide Villa
Rinaldo (padre dello sposo) - Antonio Viscomi
Costanza
(madre dello sposo) - Daniela Radaelli
Frank (wedding planner) - Luca
Viganò
Fattorino - Andrea Adone
Giardiniere - Sultan Mahboub
Scenografia - Giovanni Lobiati, Massimo Fumagalli, Marco Ruggiero e Monia
Garghentini
Luci e Musica - Marco Ruggiero
Per gentile concessione della MTP Concessionari Associati srl - Roma
Il Gruppo Teatrale di Besana nasce nel 1992 da un gruppo di persone che, animate dalla voglia e dalla passione di fare teatro, chiedono all’allora coadiutore della Parrocchia, di poter preparare una commedia. Le prime due commedie sono testi spassosi, di stampo oratoriale. La svolta avviene nel 1994: la compagnia prepara la sua prima commedia d’autore: “Uomo e Galantuomo” di Eduardo De Filippo. Grande successo e salto di qualità che porterà la compagnia a rappresentare commedie sempre più complesse, ma di grande soddisfazione teatrale.
Eduardo De Filippo è stato l’autore di riferimento per molte rappresentazioni, con “ Uomo e Galantuomo “ , “Natale a casa Cupiello” ,“Questi fantasmi”, "Sabato, domenica e lunedì " e "Ditegli sempre di sì ". Oltre ai testi del grande autore napoletano sono state rappresentate commedie brillanti di Scarpetta, Moliere, Kesselring, Coward, Benfield, Cooney, tutte affrontate con impegno e dedizione e che hanno avuto un ottimo riscontro da parte del pubblico.
Per molti anni il Gruppo Teatrale di Besana, è stato impegnato nell’organizzazione, con il patrocinio del comune di Besana in Brianza, della “Rassegna di teatro amatoriale”, a cui hanno preso parte le compagnie del territorio, rappresentando testi di tutti generi teatrali: brillante, classico, dialettale, e nell’organizzazione di numerose trasferte in pullman per assistere a rappresentazioni di compagnie professionistiche nei teatri di Milano.
Dalla fondazione nel gruppo teatrale si sono susseguite tante persone, tutte hanno partecipato attivamente con l’obiettivo di recitare, stare insieme e divertirsi.
Il Gruppo Teatrale nel 2005 ha fatto un ulteriore salto di qualità: si è costituito in “Associazione Teatrale di Besana”, scelta necessaria sia per regolarizzare e assicurare tutti i componenti dell’associazione, sia per potersi confrontare con realtà associative teatrali amatoriali anche a livello nazionale.