Sabato 20 aprile - Ore 21:00
Ingresso: 12.00 € - Under 18: 8.00 €
L'intero ricavato sarà devoluto alla cooperativa sociale Sammartini di Crevalcore (BO)
La presentazione della cooperativa (don Francesco Scimè)
Una testimonianza (email di Giovanni Battista Beretta - Giobba)
Lo scorso 2 maggio è stato effettuato il bonifico di 2320 euro sul conto corrente bancario intestato alla Cooperativa Sammartini; l’importo è la somma di 1820 euro, incasso lordo della serata, più i 500 euro raccolti nella “damigiana” durante la serata.
Vogliamo ancora una volta ringraziare di cuore per la generosità dimostrata tutto il pubblico intervenuto e tutti gli artisti, i tecnici, gli sponsor per la disponibilità e l’entusiasmo con il quale hanno risposto al nostro appello.
Chi vuole continuare a sostenere la cooperativa, può utilizzare lo strumento del 5 per mille. Sul sito http://www.cooperativasammartini.it tutte le informazioni!
Comincia a lavorare molto presto come musicista, ha occasione di collaborare con diversi artisti e musicisti italiani e stranieri. Dal 1991 la lunga collaborazione con Vasco Rossi.
Nel 1995 scrive su commissione un Musical rock sulla vita di San Francesco di Assisi che si rivelerà poi l’inizio di un percorso di conversione che ancora oggi e’ in atto e che lo porta a dedicare la sua vita di uomo e musicista al servizio degli altri per avvicinare se stesso e le persone alla Fede Cristiana.
Marco Detto è senz'altro uno tra i maggiori esponenti del pianoforte jazz in Italia: la sua arte è riconosciuta in tutto il mondo attraverso le numerose collaborazioni internazionali con musicisti del calibro di Peter Erskine, Palle Danielsson, Eddie Gomez, Lenny White, Jeremy Steig, oltre ad un'infinita schiera di musicisti italiani come Bruno De Filippi, Franco Cerri e storico il suo sodalizio con Marco Antonio Ricci. Al suo attivo numerosissimi lavori. Compositore e pianista di grande talento e sensibilità, unisce fantasia musicale, passione, energia, romanticismo ad una improvvisazione creativa.
I membri del gruppo musicale “SkyAvenue” si conoscono a Monza a metà degli anni ’80 e fino ai primi anni ’90 suonano insieme in formazioni variabili. Si ricompongono recentemente suonando in occasione di Manifestazioni Musicali a sostegno di associazioni no-profit dell’area della Brianza: a Missaglia nel 2008, a Seveso nel 2009, a Monza nel luglio 2010. Il loro attuale repertorio è composto di canzoni di musica italiana dagli anni ’80 ad oggi.
Sebastiano Cellamare (voce) - Fabio Salvadori (batteria) - Aldo Borgonovo (tastiere) - Ivano Palmiotta (basso) - Giampaolo Pennati (chitarra) - Paolo Bramati (piano elettrico) - Enrico D’Alessandro (flauto e Sax Tenore)
The 80 Team nasce nel 2012 dall'incontro di musicisti Lecchesi e Comaschi con diverse esperienze musicali. La formazione è arricchita dalla presenza del sax e delle percussioni. I musicisti collaborano con altri gruppi quali i Tazmania, gli Statodanimo, i Guararey ed i Press che da anni propongono musica rock e pop nei locali lombardi. L'offerta del gruppo è incentrata sugli anni 80 internazionali, un periodo musicale che ha profondamente affascinato ogni generazione. Dai Duran Duran agli Spandau Ballet passando da George Michael e Boy George. 7 elementi da ascoltare con attenzione e con nostalgia.