Auditorium di Casatenovo. Oltre 50 anni di cinema e teatro

 Davide van de sfroos show

Tutto esaurito

Venerdì 4 dicembre 2009 - Ore 21:00 (apertura della sala alle 20:00)

Ingresso: € 20.00 - I posti non sono numerati

Visto su YouTube

Il nuovo spettacolo teatrale di Davide van de sfroos, un incontro con il mondo reale e quello visionario del ‘poeta del lago’ attraverso musica, ospiti, parole, immagini e combinazioni possibili.

L’importanza di questo evento, però, va oltre il puro valore artistico: il ricavato della serata, organizzata dall’associazione Mondeco onlus, sarà destinato al Progetto Sololo in Kenya.

 

Si tenga presente che solo una piccola parte dei biglietti sono disponibili presso la nostra biglietteria; gli altri punti-vendita:

Davide van de sfroosDavide van de sfroos

Davide Van De Sfroos, l'identità arriva nei teatri lombardi

Partirà venerdì 13 novembre dall'Auditorium Sant'Antonio di Morbegno (SO) il "Davide Van De Sfroos Show", il nuovo spettacolo del cantautore 'laghèe' realizzato dall'associazione Residenze Teatrali, con il contributo dell'assessorato alle Culture, Identità e Autonomie della Lombardia. L'iniziativa è stata presentata oggi in Regione dall'assessore alle Culture Identità e Autonomie della Lombardia, Massimo Zanello, con il protagonista, Davide Bernasconi.

L'evento, che toccherà tutte le province lombarde, non sarà un concerto nel senso tradizionale del termine. Van De Sfroos sarà protagonista di un vero e proprio show teatrale, a metà tra un concerto e un talk show. Attraverso la musica, le parole e le immagini protagonisti saranno i teatri locali, un patrimonio a volte dimenticato e non sempre valorizzato.

"Insieme a Davide Van de Sfroos - spiega l'assessore Zanello - si alterneranno sul palco personaggi di differente estrazione culturale e territoriale. Ogni spettacolo sarà unico, arricchito da personaggi espressione di un territorio: storie particolari da raccontare, con un legame diverso e ancora più profondo con l'identità di un luogo".

Lo spettacolo non prevede nessun 'canovaccio', ma libertà di improvvisazione e interazione tra Van De Sfroos, i musicisti, il pubblico e gli ospiti. Ogni serata, infatti, sarà caratterizzata dalla presenza di un ospite diverso del mondo dello spettacolo, della cultura, della televisione, del cabaret e della strada.

"Conservare la tradizione della lingua locale - conclude l'assessore Zanello - è un modo per confermare il legame con il territorio e la nostra identità. Il lavoro di Davide ricorda sempre più quello di musicisti, come Bela Bartok ad esempio, che a inizio secolo giravano di paese in paese per scoprire le tradizioni musicali del proprio territorio.

Lo straordinario successo avuto con Identità e Musica (Id&M), dimostra che il valore dell'identità nella musica piace sia agli artisti che al pubblico; saranno diversi, infatti, i protagonisti di Id&M che interverranno negli spettacoli di Van De Sfroos, a dimostrazione del fatto che il dialetto è una lingua viva, amata dagli artisti poiché arriva direttamente al cuore della gente".

Le informazioni sullo show sono reperibili al sito www.davidevandesfroos.com (Lombardia Notizie - 10 novembre 2009)

Rassegna stampa

Casate On Line

Musica

Questo evento non è organizzato direttamente dall'auditorium di Casatenovo


Facebook Instagram  Canale WhatsApp (sito esterno) Youtube

Viale Parini 1, 23880 Casatenovo LC

P. IVA: 01289690131

Segreteria telefonica: 039 9202855 - E-mail

informazioni legali