Domenica 8 ottobre | Ore 16:00 |
Garfield, il gatto più famoso del mondo, dà inizio alla sua invasione britannica, portando scompiglio in tutto il Regno Unito. Ha attraversato il guado (con il compagno canino Odie) per sorprendere il padrone, Jon Arbuckle, che si trova a Londra per chiedere la mano della fidanzata, la veterinaria Liz Wilson. Garfield viene…vede… vince: il Big Ben, Buckingham Palace, Scotland Yard e il suo nuovo piatto preferito, il pasticcio di carne macinata (certo, non è la lasagna, ma non si può avere tutto). Cogliendo al volo un'occasione degna di un felino fenomenale, Garfield prende il posto di Prince, un gatto di stirpe reale che ha appena ereditato un castello. Ora il castello è di Garfield, e chi più di lui se lo merita?
Regia | Tim Hill |
Sceneggiatura | Joel Cohen |
Alec Sokolow |
Valutazione Pastorale (dal sito dell'Associazione Cattolica Esercenti Cinema (ACEC))
Giudizio: Futile, grossolanità
Questo secondo appuntamento con il gattone impertinente lascia un po' delusi per la modestia generale dello spettacolo. La trama fatica a stare in piedi, fin troppo gracile nell'abusato pretesto del 'doppio' e degli equivoci che ne derivano. Gli animali parlanti conquistano quasi tutti lo spazio e non sempre risultano presenze vivaci. Certo la parte tecnica é notevole, ma stavolta al servizio di poche idee simpatiche, e più spesso di passaggi tendenti a suscitare la risata grassa e troppo facile. Manca, si direbbe, il soffio di fantasia, di favola indispensabile in prodotti del genere, indirizzati soprattutto ai bambini. Dal punto di vista pastorale, il film é da valutare come futile, e con qualche grossolanità.
Utilizzazione: il film può essere utilizzato in programmazione ordinaria, e anche in altre occasioni per ragazzi, tenendo però presente quanto detto sopra: non è tra le cose migliori viste di recente.